oro de pòe dop

EDIZIONE LIMITATA

Mia moglie Katrien ed io abbiamo pensato di dedicare questa limitata selezione di olio extra vergine di oliva DOP a un personaggio del nostro territorio che si confonde tra storia e leggenda: CAIUS VETTONIUS MAXIMUS. La dedica all’antico soldato romano Caius Vettonius Maximus vuole quindi essere un omaggio alla nostra tradizione e al suo ricco patrimonio di umanità.



DEDICATO A
CAIUS VETTONIO MAXIMUS

Legionario romano del II secolo dopo Cristo, la leggenda lo vede agli ordini dell’imperatore Marco Aurelio vittorioso contro i barbari nella battaglia di Vindobona sul Danubio; mentre la storia, testimoniata dal sarcofago con il suo testamento scolpito nella pietra e conservato nella pieve di Sant’Eulalia, ce lo consegna veterano in congedo, proprietario di terreni alle pendici del Monte Grappa, tra il fiume Brenta e il torrente Lastego, in quello che un tempo si chiamava il “Pagus Misquilensis”.

OLIO DOP DA OLIVI CENTENARI

"Frantoio Povese"

Ed è questo il territorio dove si trova il nostro oliveto e dalle piante centenarie (intorno ai tre secoli!) della varietà autoctona "Frantoio Povese” abbiamo raccolto e selezionato le olive che spremute in purezza ci hanno donato quest’olio extra vergine verde dorato alla vista, intenso nel profumo, equlibrato al palato.

DOP

355 bottiglie, annata 2016

Il Consorzio di Tutela dell’Olio Extra Vergine di Oliva Veneto del Grappa a Denominazione d’Origine Protetta nasce da produttori olivicoli e da operatori della filiera al fine di attuare un adeguato programma di controlli volti a garantire l’origine dell’Olio Extra Vergine di Oliva VENETO D.O.P. e garantire il produttore da possibili imitazioni e il consumatore circa la provenienza e della qualità del prodotto.

la confezione
oro de pòe dop
Per questa limitata selezione di olio, in tutto 355 bottiglie da mezzo litro di Olio Extra Vergine di Oliva Veneto del Grappa DOP, tutte rigorosamente numerate a mano e certificate da un Organismo di Controllo autorizzato dal Mipaaf, abbiamo realizzato una particolare scatola che racchiude una confezione in legno da sfilare dall’alto, tutta da scoprire.